RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Multicharts 14

SEI NUOVO? LEGGI QUI SOTTO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI SU MULTICHARTS

  •  CHE DIFFERENZA C’E’ TRA MULTICHARTS E MULTICHARTS.NET?

Multicharts.NET si differenzia dalla versione “normale” essenzialmente per il linguaggio di programmazione dei trading system che è il classico Power Language in Multicharts mentre la versione .NET è pensata per i programmatori VB.NET e C#. Entrambe possono essere acquistate con l’ASP (Advance Strategy Pack), che comprende il Volume Profile e il backtesting di portafoglio.

  • MULTICHARTS “BASE” COSA COMPRENDE?

Multicharts “base” comprende il charting, il Quote Manager, l’editor Power Language per scrivere indicatori e strategie. Può fare backtesting e ottimizzazione su singoli sottostanti. In pratica comprende tutto tranne Volume Profile, Backtesting di portafoglio e ottimizzazione di portafoglio, per i quali serve ASP (Advance Strategy Pack):

  • CHE COS’E’ L’ADVANCE STRATEGY PACK?

L’Advance Strategy Pack (ASP) è un pacchetto, acquistabile anche successivamente all’acquisto di Multicharts, che comprende il Volume Profile e il backtesting e trading automatico di portafoglio.

  • MULTICHARTS COSTA DI MENO COMPRATA IN AMERICA?

No, la politica dei prezzi di Multicharts è la stessa in tutto il mondo, comprese le promozioni, quando esistenti, che riguardano tutti i rivenditori nei vari Paesi del mondo. Impostando il prezzo in USD i prezzi sono gli stessi e si pagano meno commissioni di cambio tramite banca che non sito di ecommerce. Se, per una qualunque ragione, si compra dal sito americano il regolamento non consente di potersi rivolgere successivamente all’assistenza del sito italiano. E’ importante impostare la valuta in dollari per non pagare commissioni di cambio.

  • CHE COSA E’ LA BTE?

BTE sta per Back testing Edition, si tratta di una licenza che funziona solo per il back testing e non può fare real time, così anziché comprare due licenze pienamente operative si può usare una licenza per il real time e con l’altra fare i test dei trading system. Naturalmente la BTE costa meno di una licenza normale. Il costo è 747 USD. Clicca QUI per comprare la BTE:

  • SI POSSONO AVERE DEGLI SCONTI?

E’ possibile avere degli sconti, escludendo possibili promozioni nel corso dell’anno, solo nel caso di acquisti multipli o di gruppi di acquisto.

  • SI PUO’ INSTALLARE MULTICHARTS SU PIU’ DI UN PC?

Multicharts può essere installata su computer diversi con lo stesso numero di licenza. Dalla versione 14 Multicharts non può però essere aperta contemporaneamente su più pc, funzionerà solo su un pc per volta, una disconnette l’altra che non può funzionare nemmeno off line. Per il solo backtesting si possono comprare le offerte Bundle BTE (BTE = Back Testing Edition).  Nelle offerte BUNDLE si può avere una licenza con ASP unita ad una licenza BTE.

  • POSSO AVERE DATI GRATUITI PER PROVARE MULTICHARTS? 
  • CHI FORNISCE I DATI?

Multicharts contiene alcuni sottostanti con dati daily di prova. Multicharts ha nella possibilità di sfruttare i dati di oltre 40 broker come punto di forza. Potete quindi collegare Multicharts al vostro broker (se rientra in questa lista) senza costi aggiuntivi.

Si possono inoltre usare dati da fornitori dati esterni real time come eSignal e IQFeed o da decine di fornitori dati end of day in formato ascii.

  • COSA SI INTENDE ESATTAMENTE CON LICENZA LIFE TIME?

Licenza LIFE TIME significa A VITA. Si compra la licenza multicharts valida per sempre. Ogni aggiornamento successivo all’acquisto è garantito e compreso nel prezzo di acquisto.

  • E’ POSSIBILE ACQUISTARE IL PACCHETTO ASP IN UN SECONDO MOMENTO? 

Sì, è possibile aggiungere anche in seguito il pacchetto ASP al costo di 500 dollari. Si può aggiungere l’SP alla propria licenza acquistando l’ASP da questo link: https://tinyurl.com/yfajsana

  • COME SI FA PER AVERE LA PROVA GRATUITA?

1. Basta andare in home page o alla pagina “Prezzi ed acquisti”,  2. selezionate il tipo di abbonamento desiderato, comprensivo dei 30 giorni di prova. 3. compilate con i vostri dati (oramai funziona così per tutte le prova da Netflix a siti di informazione come il Sole 24 Ore). 4. Se prima della scadenza dei 30 giorni non volete confermare l’acquisto cancellate i vostri dati.

  • POSSO AVERE UN NUMERO DI TELEFONO PER PARLARE CON VOI?

Le risposte al 90% delle domande che riceviamo sono reperibili qui sul sito; per assistenza immediata potete usare la LIVE CHAT Telegram; per fissare una sessione di assistenza remota o per informazioni non reperibili sul sito compilate il form con il vostri numero di telefono e sarete richiamati appena possibile.

  • QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE IL PC PER USARE MULTICHARTS?

Qui sotto le caratteristiche minime, consigliate e per utenti super professionali.

it_ITItalian