Multicharts: Backtesting, Trading Automatico e Analisi Tecnica compatibile con Easy Language®

 

MultiCharts è una piattaforma di analisi tecnica professionale per il trading automatizzato che consente la creazione di grafici professionali, analisi avanzate, ottimizzazione e backtesting di strategie. 

La nostra piattaforma di trading automatico è EasyLanguage ®-friendly. Questo significa che è possibile utilizzare software di trading MultiCharts immediatamente senza la necessità di imparare un altro linguaggio e rapidamente e facilmente accedere a una grande mole di indicatori e trading systems.

Multicharts è una piattaforma flessibile grazie alla quale è possibile immagazzinare dati prelevandoli da diversi data feed.

 
MultiCharts è usato spesso per il trading discrezionale, ma in origine la nostra piattaforma di trading è stata creata per strategie di trading automatico. Mentre il trading discrezionale è certamente migliore nella negoziazione su singole intuizioni, le strategie di trading automatico tendono ad avere un successo più costante.
 
I trading systems hanno una serie di vantaggi significativi rispetto al trading discrezionale.La simulazione su dati storici (backtesting) viene utilizzata per separare le strategie che funzionano da quelle che perdono soldi.
 
Solo un corretto backtesting dà la possibilità di individuare le strategie di trading di qualità.Mentre la performance passata non è garanzia di risultati futuri,  un backtesting corretto dà una maggiore probabilità di raggiungere il successo nel corso della negoziazione vera e propria.
 
MultiCharts ha una vasta collezione di strumenti di reporting che forniscono un quadro completo della performance di una strategia. Strategy optimization e walk-forward testing consentono la creazione di nuovi trading systems, senza cadere nella trappola del curve-fitting.